Se avete del pane da consumare o volete fare uno spuntino sfiziosissimo, provate a fare questi crostini croccanti. Che dire, meravigliosi!

Ingredienti : - pane raffermo -pomodorini rossi -abbondante basilico - aglio - olio evo - sale - un pizzico di origano, se piace. Non vi do ingredienti precisi perché di solito è una ricetta di riciclo del pane e quindi non si sa quanto se ne avrà a disposizione. Comunque regolatevi più o meno così, i pomodorini devono essere la metà del peso del pane utilizzato.
Vi lascio il link di un ruoto antiaderente così i vostri ingredienti non si attaccheranno sul fondo😊 👇👇👇👇👇

Procedimento: Lavate bene i pomodorini, trasferiti in una ciotola e tagliateli in 4 parti. Conditeli con un bel giro d'olio, sale, abbondante basilico spezzettato e aglio a fettine. Lasciate insaporire per un'oretta girando di tanto in tanto. Tagliate il pane a cubetti di circa 3cm tuffatelo nella ciotola dei pomodorini insieme a un pizzico di origano e mescolate per farlo insaporire col sughetto. Dustribuite tutto in una teglia senza sovrapporre i pezzetti di pane, fate un altro giretto d'olio e infornate a 200° fino a doratura girando una volta per uniformare la cottura. Mi raccomando assaggiate un pezzetto di pane prima di togliere la teglia dal forno, deve risultare croccante fuori e tenero dentro. ➡️Seguimi anche su Instagram e Facebook "trattoria napovegana"