Come avrete notato, mi sono appassionata al porridge 😂. Oggi una versione supergolosa con fragole e cioccolato fondente, è talmente buono che ha conquistato anche mio marito che non ama le consistenze cremose!

Ricetta per 1 porridge: -40g di avena -150ml bevanda vegetale (io ho usato mandorla) -1 vasetto di yogurt vegano alla fragola -15g di cioccolato fondente (di buona qualità ) -3 fragole grandi + 1 o 2 per piccole per guarnire -gocce di cioccolato fondente per decorare e dare croccantezza -2 cucchiaini di zucchero -zucchero a velo (facoltativo)
Vi lascio il link per acquistare le tazze trasparenti, molto estetiche per i dolci a strati.
👇👇😊👇👇

Procedimento: Fate scaldare il latte vegetale con l'avena a fuoco medio, finché non assume una consistenza cremosa. Una volta pronta la crema d'avena, aggiungete il cioccolato fondente per farlo sciogliere, amalgamate bene e fatelo raffreddare per qualche minuto. Nel frattempo tagliate le fragole a cubetti, lasciando quelle decorative a parte. Aggiungete il vasetto di yogurt al porridge e mescolate. In una tazza o una scodellina versate una parte del porridge al cioccolato, aggiungete una parte dei cubetti di fragola e versate sopra un bel cucchiaino di zucchero. Ripetete gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Decorate con fragoline fresche, gocce di cioccolato e una spolverata di zucchero a velo. Seguimi anche su instagram e facebook "trattoria napovegana"