
Dovete assolutamente assaggiarlo!
Ha un aspetto semplice e delicato ma dopo l’assaggio scoprirete la sua forte personalità!
BUONISSIMO!
INGREDIENTI PER 3 PERSONE :
- 270g di riso (io ho usato riso ribe)
- 80g cipolla bionda
- 1 carota media
- 1 costa di sedano
- 210g di piselli
- 4 cucchiai di olio evo
- 2 cucchiai di burro vegetale + altri 2 per mantecare
- 1 foglia di alloro fresca
- Brodo vegetale q.b.
- Noce moscata
- Sale
- Pepe
- Mezzo bicchiere di vino bianco
PROCEDIMENTO :
Tritate grossolanamente la cipolla, il sedano e la carota, e fateli soffriggere nell’olio con l’aggiunta di 2 cucchiai di burro vegetale.
Fate cuocere a fuoco medio il soffritto di verdure per circa 10 min, girando ogni tanto per evitare che la cipolla bruci, ma devono essere ben rosolate.
Aggiungete il riso, fatelo tostare finché non diventa semi trasparente e sfumate col vino.
Quando il vino sarà evaporato aggiungete i piselli, l’alloro, 3 mestoli di brodo e portate a cottura il riso aggiungendo brodo man mano che si asciuga.
Una volta pronto regolate di sale, aggiungete la noce moscata, il pepe, 2 cucchiai di burro vegetale, girate delicatamente per amalgamare gli ingredienti e coprite facendo riposare per 5min.
Se ti è piaciuta questa ricetta, dai un’occhiata anche a queste!

Pasta e cavoli al vino bianco con crostini al pepe nero
Questa ricetta è un classico della cucina del sud, in casa mia in inverno è presente almeno 2 volte al mese per la sua bontà. Ma oggi mi andava di renderla ancora più gustosa, e l’aggiunta di vino e pane fritto l’hanno resa ancor più speciale! INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 1 cavolo bianco grande 350g…

Tiramisù all’ananas in 10 minuti!
Avete ospiti a cena ma non avete il tempo di preparare un dolce? Questa ricetta fa per voi! Si prepara al momento in 10 minuti. INGREDIENTI PER 4 FLUTE: 200ml di panna vegetale 250g di yogurt all’ananas 30g di zucchero a velo 8 biscotti digestive 1 lattina piccola di ananas sciroppato di buona qualità (la…

Cestini di arance ripieni di frutta.
Ricordi d’infanzia… I cestini di arance ripieni di frutta mi ha insegnato la mia mamma a farli quando ero una bambina, era il modo, per noi, di offrire la frutta a fine pasto quando avevamo ospiti. INGREDIENTI PER 4 CESTINI: 4 arance (preferibilmente con buccia edibile) 2 kiwi 1 pera grande o 2 piccole 1…