
Questa ricetta mi è stata suggerita da mia figlia mentre guardavamo il cartone animato “Bing”, infatti durante quella puntata il papà, per convincere i bimbi a mangiare le verdure gli consiglia di assaggiare la pasta facile facile con soli due ingredienti, carote e piselli.
Mia figlia ha chiesto con molto entusiasmo di poter assaggiare la ricetta di Bing e per cena è stata accontentata con una bella porzione a forma di cuore!
Ho preparato questa ricetta solo per far felice mia figlia e invece poi è diventata parte del nostro menù casalingo perché buonissima!!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
-350g di gemelli (è un formato di pasta, ma qualsiasi formato corto andrà bene)
-300g di piselli
-2 carote
-una cipolla da circa 80g
-un bicchiere di brodo vegetale (facoltativo)
-5 cucchiai di olio evo
-sale
PROCEDIMENTO:
In una padella molto capiente fate rosolare la cipolla con l’olio, quando sarà diventata quasi trasparente aggiungete i piselli, le carote e fate cuocere a fuoco medio per 5 min.
Aggiungete un bicchiere di brodo vegetale (anche acqua va bene), coprite e cuocete a fuoco medio/basso fino ad asciugare il sugo di piselli, prelevate 5 cucchiai di sugo e frullatelo con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, aggiungete la crema al restante sugo in padella, regolate di sale.
Scolate la pasta un minuto prima e fatela saltare in padella con il sugo di piselli e carote.